Category Gente di un certo livello

Cynthia Payne

Cynthia_Payne_FAV

Immagine presa da qui.

Dunque, essere in un ambiente multiculturale ti fa entrare in contatto con miti e leggende di altri paesi. Oggi infatti, mentre ero intento a sentire un inglese che bestemmiava in Italiano dicendo “E’ l’ora di Porca Ma***na” (vorrei fin da ora precisare che, come prevedibile, la sensazione che hanno gli stranieri nel bestemmiare è nulla, per loro è solo un simpatico tormentone, visto che in molti paesi la bestemmia non esiste), ho scoperto uno di questi miti inglesi.
Una donna, Cynthia Payne, che si diceva essere proprietaria di una casa chiusa, divenuta famosa nel ’78...

Read More

Marco Pavani

MPAVANI_FAV

Vi ho parlato del concerto di Sara Pastine. Lo stesso giorno, nello stesso posto, si teneva la mostra di un pittore che mi è piaciuto, Marco Pavani di 56 anni, nato a Roma, che ha intrapreso una carriera di disegnatore e pittore fin dalla tenera età, ma è stato riscoperto solo nel 2011 con la sua prima mostra curata dalla Petrarte Edizioni di Pietrasanta.
In seguito al successo ottenuto, ha iniziato a partecipare a diverse manifestazioni, tra cui Sentiments tenuta alla stazione Leopolda di Pisa e altre che non ricordo.
Per quanto riguarda le sue opere, sono rimasto colpito da alcune di esse...

Read More

Qualcuno pensi ai bambini!!!

Paolini e Ibra_FAV

Credo che ci siano persone che non solo non hanno un cuore, ma che hanno pure troppi miliardi. I soldi rendono incredibilmente cinici, e c’è un punto che non andrebbe sorpassato, perchè i soldi non daranno la felicità, ma sicuramente danno l’inferno. Faceva bene il rappresentante della setta più numerosa in Italia a dire che “È più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un ricco entrare nel regno di Dio!” (cit. Luca 18;25)
La storia che brevemente vi vado a descrivere è una storia che dovrebbe indignare chiunque. Un bimbo bosniaco di 8 anni, Hajrudin Kamenjas, ha ...

Read More