Youtubers: The Pills (serie)

ThePills_1_FAV

La serie The Pills è una web serie molto divertente, italiana. E’ composta di due stagioni di corti, e ancora ne escono puntate ogni tanto. Tratta situazioni disassociate le une dalle altre, in genere relative al mondo dei ragazzi moderni. Protagonisti sono 5/6 ragazzi romani alle prese con differenti situazioni della vita di tutti i giorni.
Le prime puntate della prima serie sono forse un pò sbrigative e non molto curate (se non per le inquadrature e la tecnica… il loro stile mi piace moltissimo). Trame un pò superficiali, non molto approfondite diciamo. Ma le puntate della seconda serie sono proprio divertenti e azzeccatissime per essere dei corti.
Così se nelle prime puntate si trovano trame come la ragazza che scopre in piena notte che il proprio fidanzato la tradisce “con una banana”, o il grande tema della setta degli adoratori dei puffi, o le gelosie maniacali degli innamorati ai tempi di Facebook, più in là si iniziano a trovare corti migliori sulla fantasiosa ricostruzione di una serata con una tossica, il disprezzo per i libri di Fabio Volo… forse i temi non sono migliori, ok, ma sicuramente i corti sono meglio curati.

Per darvi una idea vi lascio un esempio di corto della prima serie e uno della seconda. Caratteristica dei primi corti e che si chiudono con una scena o alternativa o una scena sbagliata. A seguire un corto della seconda.

Come esempio di corto della seconda serie vi lascio probabilmente il più volgare di tutti, non è il più bello, ma appagaherà il pubblico medio del mio blog.

Insomma, vi invito a seguirli.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>