Youtuber: Fraffrog

fraffrog_1_FAV

Altra youtuber che ultimamente mi diletta abbastanza è questa ragazza. Il suo nome è Francesca Presentini in arte Fraffrog, una youtuber con un centinaio di video all’attivo nei due canali che ha creato: il secondo (perchè mai partire dal primo?) dedicato ai VLog, cioè una sorta di diario video, in cui posta dei live che fa circa tutte le settimane e altre cose non molto chiare, e il primo canale, che personalmente reputo molto più interessante, e in cui si possono vedere video a tema, tra cui tantissimi speed drawing e tutorial su come si fa disegno digitale (la ragazza ne sa, fa dei bei disegni, a volte).
Per comprendere al meglio lo stile, secondo me superlativo, di questa ragazza potrei citare uno qualunque dei suoi video, e forse sarebbe più giusto mostrare qualcosa dove compare lei e tratta qualche tema perchè a mio avviso è piuttosto brava a stare in scena. Tuttavia i temi dei suoi video sono un pò scherzosi e particolari, potrei beccarne uno che non piace ad alcuni ma piace ad altri. Così ho deciso di ripiegare su qualcosa che non piacerà a nessuno… sto scherzando, ho deciso di ripiegare su un video particolare.

Quello che vi propongo è un corto animato. Vi propongo questo perchè artisticamente mi è piaciuto una cifra, e perchè ha il vantaggio di avere associato un backstage con la youtuber, così posso prendere due piccioni con una fava.

Il backstage non è particolarmente divertente, ma è ben curata, quindi secondo me i due video danno una visione completa del personaggio.

Insomma, spero vi piaccia.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>