Il cuore ha sempre ragione!

Michael Haussman, il regista e artista

Siccome anche la sperimentazione è parte della nascita di un blog, passo subito al secondo post lasciando due capisaldi di buon cinema, divenuti solo per errore e senza alcun legame degli spot d’autore.
Sono infatti video di elevata bellezza, soprattutto il primo, ma che in qualche modo sono diventati famosi. In effetti per il secondo forse ce ne sarebbero di migliori, ma questo mi è venuto in mente.
Il primo è il bellissimo “I saved an angel” che Michael Haussman fece per la Reply Jeans. Nel sito linkato trovate l’originale nella sezione Commercials, io metto la versione trovata su youtube. Oltre ad un’ottima regia, ed un ottimo colore, anche l’idea risulta infatti eccezionale

La seconda è meno bella forse, ma lo slogan è rimasto famoso in tutte le lingue. E’ la famosa pubblicità della Pirelli, il cui slogan era “La potenza è nulla senza il controllo” (Power is nothing without control).

Per finire, anche se non eccessivamente bella, vorrei lasciare un’altra pubblicità che colpisce, più che altro per la citazione all’Elogio alla Follia di Erasmo da Rotterdam.

Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>