NavigaWeb

logo_navigaweb7

Ho trovato un sito cercando se esistesse o no un modo per impartire lezioni online a pagamento, e vorrei parlarvene. Infatti é un sito che contiene alcuni articoli abbastanza interessanti, e nei pochi minuti che l’ho sfogliato mi ha dato tante soddisfazioni.
Il primo articolo che ho letto é questo che spiega come fare soldi online, ed e’quello che ho raggiunto cercando come impartire lezioni online.
Per farla breve suggerisce 8 metodi: vendere cose che non si usano piu’ su eBay, scrivere un blog e monetizzare con adSense, scrivere come freelance per siti di notizie, fare video e monetizzare su Youtube, dare ripetizioni online su siti come Tutors Live oppure (questo l’ho scovato io) WizIQ, lavorare a cotimo nella web graphic tramite siti come StarBytes o Link2Me, e per finire vendere oggetti fatti in casa (su Etsy) o magliette (su Spreadshirt).

Un altro articolo interessante é quello sulle app per modificare i video fatti dal cellulare. Ne cita molte, ma una ha attirato la mia attenzione, ed é FXGuru, una applicazione Android e iPhone che permette di mettere effetti speciali nei propri video. Pochi e limitati, ma dal video introduttivo sembrano una figata. Ci sono altri videoeditor interessanti, ma non credo che si abbia una cosi’ specifica necessitá di fare editing da un cellulare.
Un ultimo articolo interessante riguarda invece gli editor di foto. Anche qui ho trovato titoli molto interessanti, ne cito solo due che non ho mai usato, ma che mi piacerebbe provare. Il primo é IrfanView che permette di organizzare le immagini e applicarci dei batch (i batch sono una serie di comandi applicati a una lista di immagini, invece che a una immagine sola).
Il secondo é LightZone che é un software freeware simile ad Adobe LightRoom, in grado di ‘sviluppare’ le foto in RAW che alcune macchine fotografiche possono produrre, e fornito di diversi effetti. Questo si presta a essere un candidato per una futura prova sul mio pc.

Nerdate gente, nerdate. Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>