Comprare titoli nobiliari

Blackwood_FAV

Probabilmente coloro che leggono il mio blog da tempo conosceranno giá Sealand perché ne parlai tempo fa. E’ un “principato”, nel senso che é una piattaforma bellica in acque internazionali poco distante dalle coste della Gran Bretagna. Abbandonata dopo la guerra, é stata occupata da una famiglia che l’ha autoproclamata stato indipendente. Nessuno stato al mondo ha accettato questa cosa, ma si limitano a fottersene.
Ha una storia travagliata: anni fa fu invasa, e la famiglia regnante pagó dei mercenari per riprendersela. Poi ci fu un incendio. In realtá fu famosa per essere anche la base di Napster, quando il mondo voleva bandire il peer to peer musicale. Ma perché ne parlo?
Perche’ ho scoperto il grande mondo dei titoli nobiliari in vendita (a BASSISSIMO prezzo, perche’ poi uno puo’ comprarsi un titolo prestigioso pagandolo caro). Sono ragazzate, ma magari per chi é appassionato possono essere interessanti. Infatti vi sono diversi modi a questo mondo di ottenere titoli nobiliari del tutto validi, cosí l’altro giorno ho fatto una piccola ricerca e volevo condividerla.

Parlo di titoli del tutto ufficiali, acquistabili e che non comportano effetti collaterali tipo pagare tasse o venire arrestati, e vorrei ancora sottolinearlo, a bassissimo prezzo. Si’ perche’ in genere un titolo nobiliare é associato a un terreno di cui si é padroni. Solo che poi ogni stato applica le sue leggi, quindi per esempio in Inghilterra é del tutto legale comprare un pezzo di terreno “a scopo di dono” e diventare a tutti gli effetti un proprietario di terre, da cui scaturisce il titolo di Lord o Lady. Attenzione, é Lord/Lady nel vero significato del titolo, cioé possessore di terra, non potete andare alla Camera dei Lord, peró é un titolo ufficiale.
Ovviamente il primo posto che vi vende titoli nobiliari é proprio Sealand (ha il solo difetto che, non essendo esattamente uno stato riconosciuto, il suo titolo ha ben poco valore): sul sito Governativo del Principato di Sealand potete acquistare il titolo di Lord, Barone, Conte o Cavaliere di Sealand, e potete farvi anche la carta di identitá se la volete.
Ma esistono diversi altri siti per acquistare titoli nobiliari: uno che ne racchiude alcuni é questo, da cui potete acquistare titoli nobiliari tedeschi, irlandesi, scozzesi e altri tipo quello di Lord di Sherwood (Robin Hood lo conoscete?).

Esiste un altro sito ben fatto (questo) che vende titoli, ma ve lo sconsiglio perche’ costano troppo, anche piu’ di 1000 euro. Invece per 29.99 sterline potete diventare Signore di Blackwood su questo sito. Altri titoli analoghi e meno folkloristici sono Lairds di Glencoe, Laird di Lochaber e per finire potete comprare, a prezzi molto alti (si parla anche di 500.000 euro per il titolo di duca), alcuni titoli nobiliari francesi da La fondazione Svizzera dell’Ordine dei Cavalieri di Rondmons.
Stay tuned!

One comment to Comprare titoli nobiliari

  • Massimo  says:

    Ciao, c’è anche il North Pearl che vende titoli nobiliari a prezzi molto bassi…il sito è anche ben fatto…dagli un occhiata.
    http://www.northpearl.org

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>