Make it a Karaoke night!!!

Tre tenori

Un’altra delle cose che mi è sempre abbastanza piaciuto fare è cantare. Ok, non ho mai preso lezioni di canto, ma cantavo fin da bambino, quindi non sono un mago ma me la cavo, inoltre ho parecchia voce. Dunque mi sono sempre divertito ai Karaoke, infatti ricordo che anche 13-14 anni fa ci andavamo.
L’anno scorso abbiamo trovato un locale in centro ad Antibes, il Quays (qui la pagina ufficiale su facebook), che il giovedì fa karaoke. Abbiamo iniziato a frequentarlo ed è diventato ben presto un appuntamento fisso. Poi intorno a gennaio si erano stufati tutti, ed è stato boicottato fino a settembre di quest’anno.
Di fatto finito l’estate, con la necessità di vedersi la sera in posti diversi dalla spiaggia e quindi di trovare qualcosa da fare, il karaoke è stato un ottimo sostituto. Quando cantiamo in genere faccio un video, quindi posterò alcune delle performance migliori.

La prima che propongo è Don’t stop me now dei Queen. Tenere presente che io ero quello che la conosceva ma sembra che quella sera il microfono secondario fosse quasi muto, infatti in cassa non si sente quasi la mia voce, nonostante urlassi come un matto.

Il secondo video è 1973 di James Blunt. Anche qui si sente benissimo che la mia voce è forte ma non si sente comunque. Comunque la canzone alla fine è piacevole, anche senza la mia voce che sovrasta.

L’ultimo invece è Con te partirò di Andrea Bocelli. Ammetto che conoscevo solo il ritornello, l’esperto era Ippo, ma ci siamo comportati tutti bene.

Per finire metto l’unica canzone fatta stasera. Purtroppo ne avevamo molte altre in canna, ma non c’era una persona corretta a mandare le canzoni, come le altre volte, così il tipo ha mandato spesso canzoni non in lista di amici suoi. Comunque siamo riusciti a fare questa e Sarà perchè ti amo rubando la scena a una nostra amica.
Ah, questa è It’s my life di Bon Jovi.

Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>